Il Gruppo

Prenota Hotel 87, 4 stelle a Roma, zona Piazza di spagna

Una delle particolarità dell’EightySeven, hotel 4 stelle a Roma, è sicuramente quella di essere situato in una delle location più belle di Roma, in zona Piazza di Spagna.

Infatti Hotel 87 è separato dall’iconica piazza da appena 550 metri che puoi coprire a piedi in appena 6 minuti di piacevole passeggiata percorrendo via del Tritone e via dei Due Macelli.

Ancora più accattivante un secondo percorso, perché percorrendo via del Tritone verso via dei Serviti, passando per via Sistina, prima di giungere a Piazza di Spagna passerai per Piazza Trinità dei Monti e dinanzi la Chiesa della Santissima Trinità dei Monti.

Arrivato a destinazione ti troverai in una delle piazze più suggestive del mondo, carica di significati nonché di opere immortali.

Al centro ecco la famosa fontana della Barcaccia, realizzata da Pietro e Gian Lorenzo Bernini, simbolo della piazza e capolavoro del primo periodo barocco.

 

La vicinanza dell’Hotel 87 a Roma a Piazza di Spagna ti permette di ammirare tutti gli altri capolavori presenti in essa.

Perché Piazza di Spagna è un vero concentrato di storia, con la casa del poeta inglese John Keats, la sala da tè Babington’s, il Palazzo di Propaganda Fide, la colonna dell’Immacolata Concezione, la casa museo di Giorgio de Chirico, la fontana del Babuino.

Fino alla leggendaria e scenografica Scalinata di 135 gradini, classico esempio di architettura barocca, decorata da terrazze-giardino pronte a colorarsi durante la primavera ed estate, progettata da Francesco de Sanctis e inaugurata nel corso del 1725.